L’ intermediazione dei rifiuti è un’attività cruciale per le aziende che devono gestire in modo corretto e conforme il recupero e lo smaltimento dei propri scarti, senza doversi occupare direttamente della logistica o della selezione degli impianti.
Grazie a una rete consolidata di impianti di trattamento, recupero e smaltimento rifiuti, Vastum individua per ogni tipologia di rifiuto la soluzione più adatta ed efficiente, ottimizzando tempi e costi.
La nostra attività di intermediazione rifiuti si rivolge in particolare alle aziende che cercano un servizio su misura, conforme alle regole normative e tecniche in vigore, per ogni tipologia di rifiuto, inclusi i rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Quando è utile affidarsi a un intermediario per i rifiuti? Anche in presenza di rifiuti speciali o rifiuti pericolosi, l’intermediario diventa una figura strategica per individuare i soggetti autorizzati e assicurare il rispetto della normativa.
Il servizio di intermediazione rifiuti per aziende è la soluzione ideale in tutte quelle situazioni in cui la gestione diretta dei rifiuti risulta complessa, onerosa o poco efficiente.
È utile, ad esempio, quando si ha la necessità di cambiare il punto di conferimento per motivi economici o logistici.
Perché scegliere Vastum per l’intermediazione dei tuoi rifiuti?
Vastum agisce come ponte tra produttore e impianto, aiutando l’azienda a ottimizzare i flussi, ridurre i tempi e garantire il corretto trattamento per ogni tipologia di rifiuto.
Affidarsi a Vastum per l’intermediazione dei rifiuti significa delegare a un unico interlocutore tutte le attività di coordinamento tra trasportatore, impianto e produttore.
L’ esperienza maturata nel settore dei rifiuti e l’iscrizione alla categoria 8 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, garantiscono un servizio sicuro, professionale e sempre aggiornato.