Abbiamo strutturato un portale in grado di trasformare il settore della gestione dei rifiuti, l’obiettivo è efficienza, sostenibilità e sicurezza.
Ma cosa significa questo per la tua Azienda?
- Ottimizzazione delle operazioni: sarà possibile pianificare la raccolta dei rifiuti in modo intelligente, riducendo i costi operativi e le emissioni di CO2. Analizzando i dati in tempo reale, è possibile ottimizzare le rotte e prevenire problemi di gestione dei volumi.
- Riciclo più efficace: i sistemi ci aiutano a identificare e separare automaticamente i materiali riciclabili, migliorando la precisione del processo e riducendo gli errori umani.
- Tracciabilità in tempo reale: la tracciabilità digitale dei rifiuti permette un monitoraggio continuo, garantendo che lo smaltimento avvenga in modo conforme e trasparente.
- Prevenzione dei rischi ambientali: è possibile rilevare tempestivamente anomalie nei processi di gestione dei rifiuti, prevenendo incidenti e minimizzando i rischi ambientali.
A sostegno delle Imprese stiamo lavorando alla creazione di una piattaforma AI, che fornisca informazioni complete e dettagliate sul contesto legato alla corretta classificazione dei rifiuti (EER), per permettere ai nostri utenti e ai nostri collaboratori di ottimizzare i tempi di ricerca e di conseguenza anche di tutte le fasi del processo lavorativo.
La piattaforma con sistema dotato di AI sarà disponibile prima di fine 2025